TAORMINA – L’inciviltà e l’incoscienza non vanno mai in vacanza e meno che mai di questi tempi a Taormina, dove l’altra faccia di una città che accoglie il lusso e vive una stagione di gran pienone turistico è quella di un territorio dove ci sono anche quelli (residenti e avventori senza distinzioni) che non hanno rispetto per il territorio e mettono pure in pericolo i bambini.
Un increscioso episodio – per fortuna a lieto fine – si è verificato nella bambinopoli di Mazzeo, in piazza Pino, dove una madre è riuscita in extremis a togliere dalla bocca del figlio di 2 anni un tappo di una bottiglia di plastica che il piccolo aveva raccolto per terra.
C’è chi beve, insomma, una bottiglietta di plastica o magari fa lo stesso con una birra e poi se ne infischia di tutto e tutti e abbandona i tappi sul manto di un parco giochi, non solo insozzando determinando tutti i rischi del caso per i bambini, che – si sa – quando sono piccoli sono tentati di mettere tutto in bocca. “Ho avuto fortuna ad accorgermi che mio figlio aveva messo in bocca quel tappo e gliel’ho strappato in tempo – spiega la madre del bambino -. Ma c’erano anche altri tappi ed è un pericolo per i nostri figli. Tra l’altro il parco giochi andrebbe chiuso con una recinzione anche per motivi di sicurezza”.