All’ex presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, e’ stata diagnostica la leucemia.
Di ieri, ad appena una settimana di distanza dal rientro ad Arcore, il ritorno a sorpresa al San Raffaele intorno a mezzogiorno: anche stavolta l’ingresso è con l’auto privata e senza ambulanza. Poco dopo l’1 di pomeriggio la notizia che sorprende tutti: si è reso necessario l’ingresso in terapia intensiva, padiglione Q, piano – 1. Le prime indiscrezioni parlano di problemi respiratori legati a una recidiva di polmonite.
I conoscenti di Silvio Berlusconi – riporta il Corriere della Sera – non nascondono che la situazione è delicata, anche se non viene definita drammatica. I figli uno dopo l’altro vanno subito a trovare il papà; da Marina a Piersilvio fino a Barbara, Eleonora e in serata anche Luigi, già mille volte preoccupati dalle condizioni di salute del fondatore di Fininvest, Mediaset e Forza Italia.
“La certezza che c’è qualcosa di ancora più grave arriva poco dopo, Silvio Berlusconi soffre di una grave patologia del sangue: leucemia”, rende noto il CorSera.
“Leucemia, la stessa che ha causato il ricovero precedente: non solo, dunque, esami di routine, ma anche le cure del caso. I dolori che lo affliggono e la polmonite di questi ultimi giorni in realtà sono complicazioni che possono subentrare su un fisico già debilitato”.